6 motivi per cui dovreste aggiornare il vostro sito web aziendale nel 2019

Ci sono una dozzina di ragioni per cui ogni azienda ha bisogno di un sito web, soprattutto se aggiornato. Inoltre, solo avere un sito web non è sufficiente, le aziende devono aggiornare regolarmente i loro siti web aziendali. Tuttavia, molte piccole imprese sono ancora sul recinto di investire nella costruzione di un nuovo, moderno sito web.

Prima di tutto, è necessario essere dove sono i vostri clienti e i vostri clienti sono online. Local Consumer Review Survey by BrightLocal ci mostra che l’86% dei consumatori utilizza internet per trovare un’azienda locale.

Quindi, state tranquilli, investire in un sito web aggiornato ne vale la pena, anche se la vostra azienda è strettamente locale. Ecco sei motivi per aggiornare il tuo sito esistente oggi.

Per essere competitivi

E’ probabile che la maggior parte della vostra concorrenza ha già una presenza online consolidata. Questo significa che hanno un sito web attuale e una presenza attiva su piattaforme sociali adeguate.

Se ti fermi a pensarci, quando il tuo sito web aziendale è vecchio (o non ne hai uno a tutti), probabilmente alza alcune bandiere rosse agli occhi dei clienti attuali e potenziali.

La vostra azienda semplicemente non si preoccupa abbastanza per costruire un sito web? Sei così a corto di denaro contante che non puoi permettertelo?

Queste sono cose che non vuoi che i consumatori pensino alla tua azienda. Il tuo sito web dovrebbe essere un riflesso del tuo marchio e aiutarti ad attirare i clienti giusti.

E’ anche bene notare che con la pletora di scelte che i clienti hanno oggi, tendono ad essere impazienti. Questo significa che se non si ha una presenza digitale decente, si perde gran parte delle entrate potenziali per la concorrenza.

Acquistare un sito non è un salasso. E’ una delle tattiche di marketing online più accessibili disponibili per le piccole imprese e le ricompense sono abbondanti. Assicurati di ottimizzare anche per il mobile.

Per stabilire la credibilità

È un dato di fatto: i tuoi clienti si aspettano che tu abbia un sito web. Più della metà di tutti i consumatori sperano che le aziende forniscano contenuti online sulla loro attività su una qualche forma di proprietà digitale. La maggior parte di essi si dirige verso il sito web del marchio per ulteriori informazioni sui prodotti.

Se non si dispone ancora di un sito, o il tuo sito è obsoleto, i clienti digital-savvy di oggi andranno da qualche altra parte senza esitazione.

Tenete a mente che la maggior parte delle persone si fidano delle recensioni online tanto quanto si fidano delle raccomandazioni personali. Includere le testimonianze dei clienti sul tuo sito per affascinare i potenziali acquirenti.

Utilizzare verbiage chiaro e conciso e immagini potenti per rendere il vostro sito, e quindi il vostro business, memorabile. Ricordate che avere un sito web è la chiave per stabilire la prova sociale.

Per sfruttare un potente canale di marketing

I metodi di marketing tradizionali come TV, volantini, stampa, radio, cartelloni pubblicitari, ecc. vengono esercitati dai marchi più grandi come Adidas e Coca Cola. Tuttavia, non sono la soluzione migliore per le piccole imprese. Il motivo principale è dovuto ai costi associati alla gestione di campagne di tale portata.

Alcuni altri svantaggi del marketing tradizionale includono un tasso di engagement inferiore e una personalizzazione limitata. È anche più invadente e i risultati sono difficili da misurare.

Il marketing digitale è un modo migliore per commercializzare il tuo business. È estremamente conveniente, consente un maggiore coinvolgimento, non intrusivo, offre un potenziale di ROI significativo e consente la personalizzazione. Assicuratevi di avere familiarità con i modi di sfruttare la personalizzazione, che vi porterà lontano nel vostro business.

Al centro di ogni strategia di marketing digitale è un sito web veloce, funzionante e ben tenuto. Pensate al vostro sito – è la “casa” digitale della vostra piccola impresa e l’unico luogo online dove avete il pieno controllo dei messaggi che inviate.

Quindi, usa il tuo sito con saggezza. Non importa quanto sei attivo sui social, non c’è una sola cosa che può sostituire la potenza del tuo sito web aziendale.

Per mostrare i vostri prodotti e servizi

Sempre più consumatori si rivolgono a Google per ricercare prodotti e servizi prima di andare effettivamente in negozio. La spesa per il commercio elettronico aumenta di anno in anno.

Negli Stati Uniti, i consumatori hanno speso più di 453 miliardi di dollari sul web per gli acquisti al dettaglio nel 2017, con un aumento rispetto agli oltre 390 miliardi di dollari del 2016. Questo rende il vostro sito web aziendale il luogo perfetto per mostrare i vostri prodotti e/o delineare i vostri servizi in modo dettagliato e con immagini chiare.

È chiaro che le persone sono sempre più inclini a fare acquisti online. Quindi, ricordate che l’aspetto del vostro sito web della piccola impresa è un riflesso diretto della vostra azienda e delle sue offerte. Usa il tuo sito per posizionare la tua azienda come leader nel tuo settore e come uno che vende prodotti che i tuoi clienti devono avere.

Per raccogliere feedback e dati

È difficile raccogliere feedback per il miglioramento o ottenere i dati dei consumatori, come gli indirizzi e-mail per la generazione di lead quando si è offline o si dispone di un sito obsoleto.

Cerca di convincere le persone a digitare il loro indirizzo e-mail o a rispondere a un breve sondaggio quando arrivano sulla tua landing page in cambio di una risorsa utile e gratuita come una newsletter o uno sconto sul loro primo acquisto.

Una volta che hai l’indirizzo e-mail del tuo cliente, puoi imbarcarti in una grande tecnica di marketing – l’email marketing.

Per migliorare i risultati del posizionamento della ricerca

Un motivo importante per aggiornare costantemente il tuo sito web è che i clienti possono trovarti sul web.

I motori di ricerca eseguono aggiornamenti regolari e rendono prioritario elencare le pagine che sono rilevanti e nuove.

Se non riuscite ad aggiornare il vostro sito web, esso cadrà nelle classifiche dei motori di ricerca facendo sì che i potenziali clienti non trovarlo affatto, o se lo fanno, potrebbero credere che non sia più rilevante.

La gestione di un sito web è un lavoro in corso. Utilizzare il tuo sito web di piccole imprese per rimanere competitivi e stabilire la credibilità del tuo marchio, prodotti e reputazione.

Se ci pensate, vi renderete conto che il vostro sito web è una grande opportunità e forse la vostra unica opportunità per stupire i vostri clienti e mostrare i vostri prodotti e servizi.

Pensate al vostro sito web come a una stretta di mano: è un modo in cui le persone accedono istantaneamente a voi e alla vostra attività, quindi assicuratevi di fare un’impressione duratura.