Come sfruttare al meglio il rapporto con la vostra agenzia di Digital Marketing?

Tutti noi vogliamo fare un grande lavoro, raggiungere i nostri obiettivi iniziali e la collaborazione con fornitori che la pensano allo stesso modo è una gran parte di esso. Nella nostra esperienza, un ottimo rapporto tra cliente e agenzia è una collaborazione tra menti che sono sulla stessa lunghezza d’onda.

Attraverso questa collaborazione, possiamo evitare le insidie di obiettivi non corrispondenti, la mancanza di utilizzo del team e lo scarso utilizzo dei nostri importanti budget di marketing.

Affinché questa collaborazione sia un successo, è necessaria una comprensione reciproca sia da parte dell’agenzia che del cliente. In questo pezzo, esploriamo esattamente ciò che tutte le parti possono portare sul tavolo per sfruttare al meglio il loro rapporto.

È un po’ più di una semplice gestione delle relazioni. Nella nostra esperienza, abbiamo scoperto che ci sono quattro qualità di base che ognuno deve portare sul tavolo per gettare le basi per qualcosa di grande.

È una di quelle sfaccettature del business che può sembrare più arte che scienza. Ma in realtà, si tratta delle stesse cose che servono per avere una relazione significativa.

Essere trasparenti

La fiducia si costruisce e si mantiene attraverso un rapporto aperto e trasparente. Per collaborare con successo è importante che l’agenzia di tutte le parti e il cliente comprendano allo stesso modo i dettagli più fini di ciò che sta succedendo, dagli obiettivi generali agli elementi di esecuzione più minuti.

Questo permetterà a tutti coloro che hanno le stesse informazioni di pensare ai problemi, di essere più coinvolti nel loro lavoro e di comprendere il loro ruolo nello schema più ampio.

Prendendo questo dal punto di vista di un vero membro del team, quanto è meglio avere il contesto e sapere che il JPEG che state creando fa parte di un’enorme campagna di marketing integrata volta a guidare un rebrand rispetto a “Hey, make me this JPEG”?

Questo permetterà al membro del team di avere il brief e il contesto necessario per creare qualcosa che si allinea con gli obiettivi iniziali della campagna. Quel piccolo extra all’inizio può pagare enormi dividendi alla fine della campagna.

Siate sinceri

Qualcuno che è insincero o falso può essere individuato a un miglio di distanza. Questo si avvicina molto al modo in cui facciamo marketing per marchi e aziende – dovete essere autentici e genuini nella vostra offerta.

Ciò contribuirà a costruire la fiducia e la credibilità nei confronti dei potenziali clienti, consentendo loro di acquisire maggiore fiducia nel vostro marchio e di acquistare il vostro prodotto o servizio.

Riportarlo al rapporto con la vostra agenzia di marketing, esprimendo apertamente che tutto ciò che fate è nell’interesse del marchio o del progetto a cui state lavorando.

Ogni volta che lavorate con la vostra agenzia, vi sentiranno che vi preoccupate del lavoro che state producendo e faremo di più per renderlo eccezionale. Questo aiuta anche a portare l’agenzia nell’ovile per avere completa fiducia nelle vostre decisioni e li allinea per lavorare nel migliore interesse del vostro marchio, progetti e obiettivi.

Essere Smart

Questo può essere un punto ovvio, ma degno di nota. I clienti si rivolgono alle agenzie digitali per un pensiero intelligente e competenze all’avanguardia. Una buona agenzia dovrebbe vivere per offrire questo ai clienti, ma non è una strada a senso unico. Un buon rapporto tra cliente e agenzia dovrebbe essere un incontro di grandi menti. Se entrambe le parti non stanno dando il meglio di sé, è allora che le cose possono mettersi al peggio.

Essere un team collaborativo

Questa è la parte più importante della costruzione di un grande rapporto. Mantieni la tua attenzione sulla costruzione di una squadra solida che lavora bene insieme. Questo rafforzerà il partenariato tra cliente e agenzia sarà quello di rendere grande ogni progetto.

Costruendo un team coeso e collaborativo, state creando uno spazio in cui le persone sono in grado di sfruttare al meglio le loro competenze specialistiche e portare il maggior valore possibile ai progetti su cui lavorano. Alla fine, questo, naturalmente, darà vita a un team felice e a un grande progetto.

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